Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cani
Icani.it è un sito sul mondo dei cani, compagni più fedeli dell'uomo, in cui si descrivono questi splendidi animali, la loro storia, le origini della convivenza con l'uomo ed il loro valore nella società di oggi.
-
Cani da Caccia
I Cani da Caccia, la loro storia e le diverse categorie: il cane da seguita, da ferma, da cerca e da riporto. Le diverse razze di cani da caccia e le loro caratteristiche.
-
Cane da Caccia
Un sito sui cani da caccia ed in particolare sui setter, sui pointer e sui beagle. Le caratteristiche di alcune tra le razze canine più amate dai cacciatori che vedono nei cani appositamente addestrati ottimi compagni nell'attività venatoria.
-
Doberman
doberman.it è un portale sulla razza canina del Dobermann dove se ne descrivono le caratteristiche generali, la storia e gli standard di razza.
-
Dobermann
I dobermann sono eccezionali cani da guardia e da compagnia, in virtù della loro grande intelligenza, dell'addestrabilità, della fedeltà e del corpo elegante e muscoloso. Il sito illustra il carattere del dobermann, sfatando alcuni luoghi comuni.


Rottweiler e Boxer

I Rottweiler e i Boxer

Il rottweiler è un cane che porta impresso il marchio dell'aggressività, complici alcuni eventi accaduti, l'aspetto fisico ed il carattere dell'animale originario della Germania, ma come accade per molti cani da guardia l'attaccamento verso il padrone e la potenza del corpo possono essere trasformati in armi di difesa o d'attacco e ciò dipende essenzialmente dall'educazione che viene  impartita all'animale.

Il rottweiler appartiene alla famiglia dei molossoidi, la quale comprende anche i mastini dai quali discende, cani dal corpo massiccio e muscoloso unito ad un temibile morso. Il carattere del rottweiler è contraddistinto da un'intelligenza notevole, che lo rende ben predisposto a diversi tipi di compiti dalla difesa alla compagnia, da un coraggio unico e da una fedeltà enorme verso il suo padrone.

Caratteristiche indispensabili per un cane da difesa e da guardia, sempre che non se ne accentui l'aggressività e che si abbia la prudenza di non lasciarlo solo con bambini molto piccoli, comportamento peraltro saggio da adottare verso ogni tipo di cane.

Il boxer è un altro animale da difesa molto diffuso nel nostro paese, dotato di un corpo possente ricoperto di corto pelo giallo, fulvo o tigrato (alle volte con eleganti zampe e petto di colore bianco) e dalla tipica maschera nera sul grande muso.

Si tratta di un cane dalla storia recente, essendo nato alla fine dell'Ottocento da una serie di selezioni volte a creare un animale che combinasse le doti del guardiano e del compagno di giochi, un cane dal carattere particolarmente equilibrato ed affettuoso qual'è in effetti quello del boxer.

La grande intelligenza e la capacità d'apprendimento del cane d'origine tedesca è avvalorata dal suo impiego come cane guida per i non vedenti, nella ricerca di dispersi ed ovviamente nella guardia e nella difesa, dove brilla per la capacità di proteggere la sua famiglia alla quale è legatissimo.

canedaguardia.it

Un portale dedicato ai cani da guardia e da difesa che approfondisce in particolare alcune razze tra le quali Pastore Tedesco, Schnauzer, Rotweiler e Boxer. Informazioni sul carattere di alcuni cani da guardia che brillano per intelligenza e fedeltà.
Argomenti

Cani da Guardia e da Difesa
Schnauzer
Rottweiler e Boxer
Curiosità