Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cani
Icani.it è un sito sul mondo dei cani, compagni più fedeli dell'uomo, in cui si descrivono questi splendidi animali, la loro storia, le origini della convivenza con l'uomo ed il loro valore nella società di oggi.
-
Cani da Caccia
I Cani da Caccia, la loro storia e le diverse categorie: il cane da seguita, da ferma, da cerca e da riporto. Le diverse razze di cani da caccia e le loro caratteristiche.
-
Cane da Caccia
Un sito sui cani da caccia ed in particolare sui setter, sui pointer e sui beagle. Le caratteristiche di alcune tra le razze canine più amate dai cacciatori che vedono nei cani appositamente addestrati ottimi compagni nell'attività venatoria.
-
Doberman
doberman.it è un portale sulla razza canina del Dobermann dove se ne descrivono le caratteristiche generali, la storia e gli standard di razza.
-
Dobermann
I dobermann sono eccezionali cani da guardia e da compagnia, in virtù della loro grande intelligenza, dell'addestrabilità, della fedeltà e del corpo elegante e muscoloso. Il sito illustra il carattere del dobermann, sfatando alcuni luoghi comuni.


Cibi pericolosi per i cani

Curiosità del 25/07/2014

Venerdì 25/07/2014 - Ecco i cibi che i cani devono evitare

Se il vostro cane si intrufola in cucina dovete fate attenzione che non ingerisca cibi per lui potenzialmente tossici o dannosi. Il cioccolato è uno degli alimenti più pericolosi per i cani poichè contiene una sostanza per loro letale, la teobromina. Altrettanto tossica è l'uva sultanina o l'uva fresca, dannosa per i loro reni. La salute di un cane può essere compromessa anche dagli avanzi di cucina che possono contenere condimenti piccanti e speziati oppure dai cavoli e dalla cipolla, possessori di una sostanza capace di annientare i globuli rossi portando ad anemia; è opportuno allontanare il vostro fidato animale domestico dai dolcificanti quali lo xilitolo dei dolci e dei biscotti, dal tè, dal caffè, dalle noci, dalla frutta secca e dai noccioli della frutta. E' importante tenere conto del fatto che il cane ha un apparato digerente differente da quello di un essere umano e che i cibi che per noi non risultano dannosi possono causare loro gravi problemi.

Articoli Correlati

Il colostro - 15/07/2014
Il cucciolo e il colostro
Il colostro poppato dal cucciolo nei primi momenti di vita è ricco di immunoglobine che lo difendono...Leggi tutto
La cura del cane - 04/07/2014
Come prendersi cura del proprio cane?
E' fondamentale prendersi cura del proprio cane con la piena consapevolezza che ogni razza necessita...Leggi tutto
Gruppi di cani domestici - 27/06/2014
I gruppi di cani domestici
I cani domestici vengono per lo più classificati in base alle loro funzioni. I cani da compagnia son...Leggi tutto
Malattie infettive - 18/06/2014
Rabbia, cimurro ed epatite infettiva
E' bene intervenire preventivamente contro le malattie infettive attraverso la vaccinazione. La rabb...Leggi tutto
Diarrea, rigurgito e vomito dei cani - 06/06/2014
Le cause della diarrea, del rigurgito e del vomito
La diarrea può essere innescata da problemi alimentari, dalla presenza di vermi, da una patologia vi...Leggi tutto
canedaguardia.it

Un portale dedicato ai cani da guardia e da difesa che approfondisce in particolare alcune razze tra le quali Pastore Tedesco, Schnauzer, Rotweiler e Boxer. Informazioni sul carattere di alcuni cani da guardia che brillano per intelligenza e fedeltà.
Argomenti

Cani da Guardia e da Difesa
Schnauzer
Rottweiler e Boxer
Curiosità